Pallavolo Nottolini Capannori: una continua crescita
La Pallavolo Nottolini nasce nel 1991 come emanazione della scuola Media Nottolini di Lammari ad opera del compianto prof. Maurizio Di Natale.
I buoni risultati spingono ad affiliarsi alla FIPAV riuscendo nel 1996 ad approdare alla serie D. In pochi anni, sotto la presidenza Baroni raggiungiamo la B2 dove riusciamo a ritagliarci un ruolo da protagonisti.
Il buon lavoro svolto nel settore giovanile ci porta a ottenere 3 titoli Regionali con altrettante partecipazioni alle finali nazionali.
Negli ultimi anni di presidenza Baroni annoveriamo due partecipazioni al campionato Nazionale di B1.
Nel 2015 cambia la Presidenza e inizia l'era Gradi che pone mano ad una profonda ristrutturazione e riorganizzazione societaria, sviluppando ancora di più la vocazione al lavoro sul settore giovanile senza tralasciare il potenziamento delle squadre di B2 e serie D.
La società si consolida e si fa conoscere in tutta Italia nel 2018, anno in cui la squadra di B2 termina il campionato come miglior compagine di tutta la serie B, centrando la promozione in B1 con tre giornate di anticipo e partecipando alle finali di Coppa Italia, organizzate proprio dalla nostra società al PalaTagliate di Lucca, un grande evento che mette in luce le potenzialità sia sportive che organizzative della società bianconera.
Nel 2024, dopo il cambio di Presidenza assunta da Enrico Bertini nel 2023, la Società decide di puntare tutto sui settori giovanili, rinunciando in primis alla categoria Nazionale e ripartendo, con immutato entusiasmo dalla Serie D regionale.