Torna alla vittoria la nostra U16 nel campionato della 1a divisione, espugnando il parquet del CTT Chiesina Uzzanese 2-3.
La partita si mette subito in salita, le avversarie fanno valere la propria esperienza in campo e chiudono ben presto il primo set. Nel secondo set le ragazze allenate da Capponi e Biagioni mettono a posto alcune cose e riescono ad andare punto fino al 19 pari, quando un turno di battuta a sfavore nostro fa comunque pendere l´ago della bilancia nuovamente dalla parte delle avversarie.
Sotto 0:2 le nostre portacolori non ci stanno a lasciare il campo con una sconfitta netta, quindi tirano fuori tutta la grinta possibile per tirarsi fuori dalla situazione negativa creatosi. L´impegno viene premiata e riusciamo a scorciare 1:2.
Con una maggiore tranquillità che questo set dà, nel quarto set si vede anche una buona pallavolo delle nostre, che ormai sono rientrate pienamente in partita e fiutano l´occasione di fare il colpaccio. Le nostre atlete riescono nell´ intento, vincendo in autorevolezza sia il 4o set che il conclusivo tie-break.
Vittoria sudata ma anche meritata che fa andare la squadra alla breve sosta del campionato consapevoli di poter fare un buon finale del campionato.